Scritti e affini

Home » Scritti e affini

 

Nel giugno 2012 è stato pubblicato, esclusivamente in formato ebook, il primo romanzo di Davide Matrisciano dal titolo “La corsa senza battiti

 

Si intrecciano vite in apparenza lontanissime, ma in realtà si svelerà un turbinio di relazioni morbose tra i personaggi. Alfred, il personaggio principale, farà da filoe ad un succedersi di follie conscie ed inconscie.

 

 

 

 

 

Londra, alle soglie del ‘900. Damian è un giovane medico che dedica i suoi studi alla comprensione delle malattie mentali umane. Nel manicomio in cui lavora conoscerà il terribile segreto di alcuni pazienti, che lo metterà faccia a faccia con un arcano nemico: il vampirismo. Aiutato dal cacciatore Eric, affronterà le oscurità, nella speranza di salvare chi ama, scoprendo che i mostri di cui si narra sono spesso definiti bestie ma in realtà sono molto più simili all’uomo.

Introduzione e artwork di Davide Matrisciano

 

 

“Insonnie” è la terza opera del filosofo catanese Salvatore Massimo Fazio. Il libro è diviso in tre parti – una filosofica (omaggio a Manlio Sgalambro), una poetica e una aforistica – e racchiude con un filo conduttore riflessioni, pensieri, volgarità, esaltazioni e scandali.

 

Prefazione di Davide Matrisciano